Canon G10 Vs. Galaxy Camera 2
Confronto in tempo di quarantena
Ciao, in questo periodo di “riposo” forzato ho pensato di fare un articolo semiserio sfruttando una paio di macchine fotografiche in mio possesso.
L’articolo non è assolutamente professionale, non sono un fotografo professionista, ma questo si può già capire dalle macchine fotografiche.
Entriamo nel merito
Samsung Galaxy Camera 2
La prima fotocamera è la Samsung Galaxy Camera 2, che differisce dal precedente modello per non avere più la parte telefonica, che in effetti non aveva gran senso.
Alcune caratteristiche: La fotocamera è da 16 megapixel e ha uno zoom ottico da 21x, che può realizzare foto ben definite anche al suo massimo, grazie allo stabilizzatore ottico dell’immagine. Questa può anche realizzare video a 1080p a 30fps (bisogna scendere a 720p per avere video a 60fps).
Il sistema operativo è Android e questo è un ottimo punto a suo favore perchè si possono utilizzare tutte le app fotografiche scaricabili dallo store.
Apparecchiatura molto semplice da usare ha funzioni automatiche e anche manuali, per così dire, perchè tutte sono utilizzabili tramite software.
Canon PowerShot G10
Questa fotocamera l’ho recuperata da mio nipote Matteo, ancora viva dopo averla sfruttata tantissimo sembrava non funzionante, abbandonata in un cassetto, sporca di vernice e con qualche vite mancante ho deciso di provare a farla rivivere. Qualche ora di lavoro ed è tornata in vita. Purtroppo ha alcuni graffi nel vetro esterno (mi scusino i professionisti ma non conosco il nome tecnico), ma in fondo si riesce comunque ad usare salvo nei controluce.
Alcune caratteristiche: Canon Powershot G10 – Fotocamera Digitale – Compatta – 14.7 Mpix – Zoom Ottico: 5 X – Memoria Supportata: Mmc, Sd, Scheda Di Memoria Sdhc, Mmcplus.
Mentre la Samsung realizza dei filmati in HD la Canon si ferma a 800×600, quindi non faremo alcun raffronto sui video, mentre vi voglio sottoporre qualche scatto per vederne la differenza.
Cosa ne pensate?
Grazie per aver letto questo articolo assolutamente inutile 🙂